FORMAZIONE

L’Associazione e la Scuola MEDInCINA sono sostenute con la mente e col cuore dal suo fondatore Andrea Ferrari, da anni docente di MEDICINA TRADIZIONALE CINESE, FISIOGNOMONIA e FILOSOFIA TAOISTA, ha appreso l’arte della fisiognomonia e della diagnosi cinese dal noto Maestro vietnamita Albert Nguyen Van Nghi e la trasmette con la stessa passione e profondità con cui l’ha ricevuta. Ha la capacità di risvegliare il genio intuitivo di tutti i suoi allievi per la semplicità con la quale espone una materia apparentemente complessa, e di trasmettere il sottile sapere della tradizione cinese con una chiarezza tale da penetrare nel profondo di tutti coloro che lo ascoltano.

CORSO GRATUITO DI CROMOPUNTURA

Agopuntori, operatori TuiNa e shiatzu, operatori olistici che conoscono la Medicina tradizionale Cinese, sono tutti invitati aI Corso gratuito di cromopuntura Cromomed l’agopuntura senza aghi.

Si impara come agisce la luce sulla biologia umana, come la cromopuntura sia efficiente quando applicata ai protocolli tradizionali della Medicina Tradizionale Cinese, si fa pratica di come interagire con l’hardware (la cromopenna) e il software ( l’App che dialoga con la penna e guida alle terapie e al reperimento dei punti).

Apprendere come usare Cromomed è semplice e permette di inserire immediatamente la tecnica nei propri trattamenti e di sostituire l’uso degli aghi nei bambini e nelle persone che hanno problemi a farsi pungere, inoltre permette agli operatori non medici di praticare un’agopuntura tradizionale.

PROSSIMO CORSO: TREVISO 24 ottobre 2020 ore 16.00 presso SCUOLA DI KINESIOLOGIA SISTEMATICA viale della Repubblica 235. ISCRIZIONE OBBLIGATORIA : info@medincina.com. +39 351 504 6394

WORKSHOP DI PRATICA CLINICA DI CROMOPUNTURA

Teoria e pratica sui protocolli della Medicina Tradizionale Cinese. Una serie di fine settimana (sabato e domenica) dedicati ai protocolli della Medicina Tradizionale Cinese che mirano a risolvere la radice della patologia.

09/10 GENNAIO 2021   Sindromi reumatiche 1
30/31 GENNAIO 2021.  Sindromi reumatiche 2

IN PROGRAMMAZIONE:

Cefalee  (2 fine settimana)

Sindromi ostetrico-ginecologiche (1 fine settimana)

Apparato cardiovascolare (1 fine settimana)

Apparato digerente (2 fine settimana)

Neuropsichiatria (1 fine settimana)

Malattie otoiatriche (1 fine settimana)

I WORKSHOP SI TENGONO A TREVISO. ISCRIZIONE OBBLIGATORIA. COSTO DEL WORKSHOP 150 EURO + 40 EURO DI TESSERA ANNUALE
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA : info@medincina.com. +39 351 504 6394

CORSO TRIENNALE DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Il corso organizzato da MedinCina, è strutturato in dieci lezioni domenicali all’anno per tre anni circa. Si insegnano i principi base della filosofia Taoista e della Medicina Tradizionale Cinese classica.
Il primo anno è dedicato ai concetti di Yin e Yang , alle leggi dei 5 elementi, all’individuazione dei biotipi, alla conoscenza dei meridiani, dei principali punti e dell’alimentazione. Si approcciano anche le tematiche delle radici emotive delle patologie studiando gli shen e la loro influenza sulla persona.
Il secondo anno è strutturato per imparare a riconoscere le sindromi e a attribuirne i sintomi facendosi delle ipotesi da verificare con la pratica dell’ascolto dei polsi e dell’osservazione della lingua.
Il terzo anno è orientato verso l’intervento che ristabilisce l’equilibrio e aiuta le risorse della persona a trovare la via della guarigione.

Al corso sono ammessi tutti coloro che sono interessati all’argomento, anche senza particolare preparazione in ambito sanitario.

IL PROSSIMO CORSO SI TERRA’ A TREVISO .
PRIMA LEZIONE GRATUITA IL 14 FEBBRAIO 2021

Per info e costi : info@medincina.com

Vai allo shop

dai nuova luce ai tuoi trattamenti